Il desiderio di riscoprire la passione, l’interesse e l’entusiasmo per i prodotti agricoli locali, come un tempo, ma con un approccio rinnovato.
Il progetto Ortio (nato come progetto) è stato ideato da due giovani studenti dell’Università di Parma (Studenti e non Università), situata nella Food Valley italiana. L’obiettivo del progetto era e rimane quello di risolvere le principali problematiche del settore agroalimentare: tracciabilità, aumento dei ricavi per il produttore, riduzione del chilometraggio dei prodotti agricoli, valorizzazione del territorio e molto altro. Ortio introduce quindi una nuova filiera: la FDD (Filiera Diretta Digitale).
Fondatori
Elia Anemici
Co-Founder & Agronomist
Responsabile della rete produttori, consumatori e partner della organizzazione Ortio.
Marcello Galli
Co-Founder & software development
Responsabile della struttura e sviluppo informatico di Ortio Web App.
Gregorio Maria Vallè
Co-Founder & software development
Responsabile della struttura e sviluppo informatico di Ortio Web App.
Dove siamo
Il team di Ortio opera in modo ibrido, usufruiamo delle strutture dell'ateneo dell’università degli studi di Parma come operatività materiale e incontri con clienti o partner.
Ti interessa il progetto e vuoi metterti in gioco?
Il progetto Ortio ti trasmette energia e voglia di metterti in gioco? Esplora le posizioni che stiamo cercando da inserire nel nostro progetto tramite la nostra pagina Linkedin.
Compila i campi e invia la tua candidatura spontanea: