Passa al contenuto



Il desiderio di riscoprire la passione, l’interesse e l’entusiasmo per i prodotti agricoli locali, come un tempo, ma con un approccio rinnovato.

Il progetto Ortio (nato come progetto) è stato ideato da due giovani studenti dell’Università di Parma (Studenti e non Università), situata nella Food Valley italiana. L’obiettivo del progetto era e rimane quello di risolvere le principali problematiche del settore agroalimentare: tracciabilità, aumento dei ricavi per il produttore, riduzione del chilometraggio dei prodotti agricoli, valorizzazione del territorio e molto altro. Ortio introduce quindi una nuova filiera: la FDD (Filiera Diretta Digitale).

Fondatori


Elia Anemici

Co-Founder & Agronomist

Responsabile della rete produttori, consumatori e partner della organizzazione Ortio. 

Social media


Marcello Galli

Co-Founder & software development

Responsabile della struttura e sviluppo informatico di Ortio Web App.

Social media


Gregorio Maria Vallè

Co-Founder & software development

Responsabile della struttura e sviluppo informatico di Ortio Web App.

Social media

Dove siamo

Il team di Ortio opera in modo ibrido, usufruiamo delle strutture dell'ateneo dell’università degli studi di Parma come operatività materiale e incontri con clienti o partner. 

Un indirizzo deve essere specificato per incorporare una mappa
Ortio usufruisce della struttura del dipartimento del "Plesso di Farmacia"

Ti interessa il progetto e vuoi metterti in gioco?

Il progetto Ortio ti trasmette energia e voglia di metterti in gioco? Esplora le posizioni che stiamo cercando da inserire nel nostro progetto tramite la nostra pagina Linkedin.

Compila i campi e invia la tua candidatura spontanea:

Spuntando la casella accetti l'inserimento volontario dei dati richiesti nei appositi campi di inserimento. Cliccando il pulsante "Invia" invierai definitivamente la richiesta. 

Spedita con successo
Non appena un nostro operatore visionerà la tua domanda provvederà a contattarti (mantieni monitorata la posta elettronica).