Passa al contenuto

Ortio è alla ricerca di tester, per le funzionalità in anteprima.

Leggi l'articolo blog e compila il form per accedere al "programma tester" di Ortio e testare funzionalità in esclusiva con benefit unici ed esclusivi.
25 dicembre 2025

Che cos’è il Programma Tester? È un’iniziativa esclusiva riservata a un gruppo selezionato di utenti che collaborano allo sviluppo della piattaforma Ortio fornendo feedback e suggerimenti. I membri del programma hanno il privilegio di provare in anteprima funzionalità a cui nessun altro utente ha accesso. L’accesso anticipato alla piattaforma, tramite invito o iscrizione al Programma Tester, garantisce numerosi vantaggi esclusivi, tra cui sconti, promozioni, coupon e privilegi riservati, non disponibili per le altre tipologie di utenti. Come entrare nel Programma Tester o richiedere un invito? È sufficiente compilare il form disponibile qui sotto per inviare la propria candidatura. Una volta ricevuta, un operatore esaminerà la richiesta e fornirà un riscontro entro 2–3 giorni dalla presa in carico. 

Compila il seguente form:

Compila solo se desideri essere un tester farmer (testerai le funzionalità di produttore)

Spuntando la casella accetti l'inserimento volontario dei dati richiesti nei appositi campi di inserimento. Cliccando il pulsante "Invia" invierai definitivamente la richiesta. 

Spedita con successo
Non appena un nostro operatore visionerà la tua domanda provvederà a contattarti (mantieni monitorata la posta elettronica).

Ma nel concreto, cosa fa un tester? Un utente con accesso alle funzionalità di testing deve semplicemente svolgere alcuni obiettivi che gli vengono assegnati, generalmente tramite email o SMS. Ad esempio: “Prova ad aggiungere tre prodotti al carrello e successivamente spostali nella wishlist.” Una volta completata l’attività, all’utente viene richiesto di fornire un feedback, che verrà poi inviato al team IT. Questa è una tipica attività richiesta a un utente tester e rappresenta un contributo fondamentale per il miglioramento della piattaforma.

Il fine di questo Programma Tester è ottenere una panoramica chiara e approfondita della piattaforma, basata sull’esperienza diretta degli utenti tester, siano essi consumer o farmer. Grazie al loro contributo, il progetto Ortio può comprendere meglio quali funzionalità funzionano efficacemente e quali, invece, possono essere ottimizzate o migliorate.

Condividi
Condividi